diredonna network
logo
Ricetta: Stelle al cioccolato bianco

Stelle al cioccolato bianco

Dettagli ricetta

Preparazione

20 minuti

Difficoltà

Cottura

15 minuti

Costo

Dosi

Per 5 persone

Stagioni

Ingredienti

per la pasta
per la crema

Stelle al cioccolato bianco

Questi biscotti sono un must per il periodo natalizio. Si possono gustare in molte occasioni: ad un thé con le amiche o come conclusione di una buona cena.

Preparazione

  1. 1.

    Iniziamo preriscaldando il forno a 180°c.

  2. 2.

    Uniamo e mescoliamo il burro e lo zucchero fino ad ottenere un impasto cremoso, uniamo in fine i tuorli d’uovo e amalgamiamo il tutto.

  3. 3.

    Setacciamo il cacao in polvere, la farina e uniamolo all’impasto ottenuto precedentemente. Lasciamo riposare il tutto per circa 20 minuti in frigorifero.

  4. 4.

    Togliamo l’impasto dal forno e stendiamolo su un piano di lavoro fino ad ottenere una sfoglia di circa 3/4 mm. Con l’aiuto di uno “stampino” a forma di stella ricaviamo i biscotti. Posizioniamoli su una teglia da forno e portiamoli in cottura per circa 12 minuti.

  5. 5.

    Mentre le stelle cuociono sciogliamo la cioccolata bianca a bagno maria uniamo la panna e mescoliamo fino ad ottenere una crema ben amalgamata.

    Una volta terminata la cottura facciamo riposare i biscotti per 5/10 minuti su una griglia. Prendiamo la crema spalmiamola su un lato di una stella e appoggiamoci sopra un’altra stella così da ottenere una “sandwich” dolcissimo.

Curiosità e consigli

Se inseriti in appositi sacchetti alimentari sono un ottimo regalo che di certo farà felice chi lo riceverà.