I biscotti al miele sono l’ideale per una prima colazione sana e gustosa oppure da accompagnare al tè del pomeriggio. A questo proposito possono essere accompagnati appunto con un bicchiere di latte o del tè nero (aromatizzato o no, secondo preferenze), rigorosamente addolcito con un cucchiaino di miele, magari della stessa tipologia di quello usato per la realizzazione dei biscotti.
A questo proposito potete usare il miele che desiderate, ma magari rifuggite gusti particolari come ad esempio il miele di castagno. Soprattutto se poi questi biscotti dovete offrirli a qualcun altro.
Questo dessert non è molto inclusivo: i biscotti al miele possono essere consumati dai vegetariani ma non dai vegani. Non sono adatti inoltre a chi è celiaco – ma se vi avvalete di una farina senza glutine il discorso cambia – e in generale a chi è allergico o intollerante al singolo ingrediente.
Preparare i biscotti al miele è come preparare qualsiasi altra tipologia di biscotti. Vi basti sapere che per integrare la dolcezza dell’impasto si usa appunto il miele, in tandem con lo zucchero o in esclusiva come vi proponiamo in una delle varianti. Quest’ultima eventualità è l’ideale per le persone che non amano e non utilizzano gli zuccheri raffinati e la scelta del miele rappresenta un’opzione ben più naturale dal punto di vista salutistico.
Cosa ne pensi?