I biscotti bicolore rappresentano un escamotage divertente per ottenere dei biscotti colorati e bi-gusto che piaceranno a grandi e bambini. Si preparano con normalissima pasta frolla, metà della quale deve essere amalgamata con del cacao in polvere.
Potete preparare la pasta frolla in casa, ma comunque se avete fretta, potete ricorrere anche ai rotoli già pronti: si possono tranquillamente reimpastare secondo i propri bisogni. E ricordate: a volte non c’è niente di male nel prendere delle scorciatoie, soprattutto se dovete preparare più di una pietanza insieme. Il tempo è tiranno e purtroppo non si moltiplica.
Quando servirete i biscotti bicolore, ricordate che possono andare bene sia a colazione che a merenda. Possono essere accompagnati da latte, caffè o tè, quest’ultimo aromatizzato come preferite. Si tratta di una ricetta vegetariana, quindi non è adatta ai vegani, né a chi soffre di allergie o intolleranze al singolo ingrediente.
Per preparare i biscotti bicolore vi serve un minimo di visualizzazione iniziale. In pratica dovete dividere in due parti l’impasto e una delle due parti vanno amalgamate con della polvere di cacao. La capacità di ottenere in effetti dei biscottini bicolore consiste nella progettazione e nell’accostamento dei panetti, che non vanno mescolati, perché quando otterrete una sezione, dovrete tagliare con le formine, privilegiando i confini tra gli impasti dei due colori.
Cosa ne pensi?