La torta della suocera è un ciambellone dal nome assai bizzarro. In base agli stereotipi (che non ci piacciono, però purtroppo esistono), la suocera è vista da alcuni come una persona puntigliosa e dispettosa nei confronti della nuora, colpevole di averle rubato il figlio.
Diciamo però che questo stereotipo è utile per capire quanto sia semplice realizzare questo dessert: per fare la torta della suocera non è richiesto grande impegno, ed è gustosissima, quindi in grado di incontrare il gusto perfino delle personalità più barricate sulle proprie posizioni.
Stereotipi a parte, è proprio vero che preparare la torta della suocera è molto semplice: la consigliamo quindi soprattutto a coloro che sono principianti in cucina, o che hanno troppo poco tempo da trascorrere tra i fornelli limitatamente all’impasto. In linea teorica ci sono degli step da seguire per amalgamare gli ingredienti tra loro, ma se mettete insieme tutti gli ingredienti in una ciotola e la amalgamate bene con le fruste (magari quelle elettriche) il risultato è lo stesso.
Vi proponiamo la torta della suocera nella sua variante bianca, ma ne esiste anche una versione al cacao. È perfetta sia per la prima colazione sia per la merenda pomeridiana, soprattutto se ci sono bambini in casa, perché è soffice, golosa ma al tempo stesso genuina.
Cosa ne pensi?