I biscotti morbidi all’arancia sono il tipico dolcetto da tè che può essere preparato in modo facile e veloce per servire agli ospiti una squisita merenda. Sono biscotti che si preparano tipicamente in inverno, quando le arance sono di stagione e sono più profumate e succose, e quando è più piacevole accendere il forno in casa.
Non solo: mentre cuociono, questi biscotti sprigionano un profumo così piacevole che potreste decidere di realizzarli anche solo per questo!
Per dare la forma a questi biscotti morbidi all’arancia non avete nemmeno bisogno di matterello e formine varie. Non serve una grande manualità e nemmeno il sac à poche. Insomma, sono biscotti veramente alla portata di tutti!
Non avete nemmeno le arance? Nessun problema. Potete realizzare questi biscotti morbidi anche con i mandarini. Se i gusti troppo dolci non vi piacciono, aggiungete al succo di arancia anche il succo di mezzo limone: servirà a dar maggior freschezza al vostro dolce e aumenterà il contenuto di vitamine!
Se l’idea di realizzare dei biscotti morbidi vi è piaciuta, dovete assolutamente provare a realizzare i biscotti morbidi alle mandorle e albicocche. Trovate la nostra ricetta qui:
Preparate pure questi biscotti in abbondanza: potete conservarli alcuni giorni in una scatola di latta.
Cosa ne pensi?