La Camy cream è una crema molto utilizzata e molto versatile. Viene infatti usata sia da consumare così com’è – magari con l’aggiunta di frutta, scaglie di cioccolato, frutta secca o altro – oppure per farcire torte e cupcake. La sua consistenza è tale da essere manipolata molto bene con il sac a poche, anche se forse l’uso di quest’ultima non è esattamente da novizi della cucina.
Per preparare la Camy cream non vi occorrono strumenti insoliti o poco comuni in cucina, ma solo uno sbattitore con le fruste per montare la panna e amalgamare il latte condensato con il mascarpone. La panna viene poi unita agli altri ingredienti mescolando da sotto in su, affinché non si smonti, per poi conservare il tutto in frigorifero, per un utilizzo secondario o appunto per la consumazione diretta.
Dati gli ingredienti presenti, la Camy cream è una crema vegetariana: tutti e tre gli ingredienti sono derivati del latte e quindi provengono da animali. Non è adatta inoltre a tutti coloro che presentano allergie o intolleranze al singolo ingrediente, in particolare a coloro che sono intolleranti al lattosio.
La Camy cream si può servire, preferibilmente, senza l’accompagnamento di alcolici, ma con il caffè o con il the. Ma se proprio volete accostarvi un liquorino, meglio una crema caffè o in generale un liquore in crema, al cioccolato o alla frutta.
Cosa ne pensi?