Le tagliatelle caviale e panna possono apparire come un piatto controverso. Innanzitutto possono essere contrarie ad alcuni regimi dietetici: mescolare proteine animali non è sempre una buona idea, soprattutto in presenza di alcune patologie per cui si è ricevuto questo consiglio dal nutrizionista. Tra l’altro il piatto non è adatto a chi è intollerante al lattosio, oltre che a chi soffre di allergie o intolleranze al singolo ingrediente.
Inoltre è possibile che qualcuno storca il naso di fronte a questo abbinamento: se state preparando quindi le tagliatelle caviale e panna per dei commensali di cui non conoscete le preferenze alimentari, è meglio ripiegare sulle uova di lompo rosse o nere, che sono un succedaneo del caviale, e hanno un costo decisamente inferiore. Trovate comunque in questa ricetta una variante più valida perché capace di incontrare il gusto di palati diversi, purché sempre all’interno di un’alimentazione non vegetariana né vegan.
Preparare le tagliatelle caviale e panna è semplicissimo e molto veloce: quindi potete farle quando siete alle prese con un pranzo o una cena con portate ben più impegnativi. Vi basta bollire le tagliatelle e scaldare la panna in padella con una noce di burro e il caviale. Quindi fate saltare le tagliatelle in padella e, quando impiattate, aggiungete delle foglie di salvia.
Cosa ne pensi?