La torta moretta è una sorta di ciambella al cacao (ma senza buco perché si prepara dentro una teglia a cerniera), che può prestarsi a diverse farciture. In pratica, dopo averla cotta, potete riempirla con panna, crema o marmellata, potete glassarla in superficie e apportare tutte le modifiche in termini di gusto ed estetiche che volete.
Per questo si tratta di un dessert dagli utilizzi assai versatili: va bene a fine pasto, oppure senza nessuna farcitura a colazione, per lo spuntino di metà mattina o per la merenda di metà pomeriggio.
La preparazione della torta moretta è molto semplice e di sicuro effetto. Basta amalgamare gli ingredienti indicati, lasciando fare in gran parte al proprio istinto, soprattutto per quanto riguarda il latte, che dà la misura della consistenza che la nostra torta avrà. E, statene sicuri, piacerà ai bambini ma anche tantissimo agli adulti.
La torta moretta è inoltre l’ideale per coloro che sono alle prime armi in cucina. La semplicità della preparazione fa infatti sì che non si debba procedere per fasi eccessivamente barocche: quindi, a meno che non state attenti e la bruciate in forno, questa torta non può affatto venirvi male. E anzi il risultato sarà soddisfacente e assolutamente goloso.
Cosa ne pensi?