La cheesecake al cocco è una bontà per molti ma non per tutti. Non è infatti adatta a coloro che sono allergici al cocco o ai singoli ingredienti, agli intolleranti al lattosio e inoltre a chi ha scelto la dieta vegana nella propria vita. Inoltre ad alcuni palati il cocco può risultare eccessivamente pesante. Questi dettagli non dovete trascurarli se decidete di offrire la vostra torta a qualche ospite.
Preparare la cheesecake al cocco è molto semplice e molto veloce, se si eccettua il tempo necessario per l’indurimento in frigorifero della base. La ricetta è tipica per molti dolci al cucchiaio: si realizza infatti una base con biscotti sbriciolati e burro da farcire con una crema apposita.
La crema per la cheesecake al cocco può essere di due tipi, con una piccolissima differenza. La si può preparare con zucchero, mascarpone e yogurt al cocco, ma anche con l’aggiunta di panna montata, sempre da mescolare da sotto in su nell’amalgama in modo che non smonti. All’amalgama va aggiunto del cocco sbriciolato.
Non richiede particolari farciture la cheesecake al cocco, ma volendo potete spolverizzare la superficie con un altro po’ di cocco grattugiato, oppure quando è indurita anche con listarelle di cocco fresco opportunamente pulito.
Cosa ne pensi?