Le girelle alla Nutella sono una merenda o una colazione buona e nutriente da preparare in casa. Si tratta di una ricetta estremamente semplice, in cui si usa la pasta frolla (preparata da voi con la nostra ricetta o già pronta), che viene farcita con la Nutella o un’altra crema che desiderate, non solo in termini di altri marchi ma proprio di altri gusti, per esempio crema di nocciole bianca o crema al pistacchio.
Per preparare le girelle alla Nutella vi occorre conoscere alcune nozioni sulla pasta frolla. Se non c’è una chiusura al di sotto della vostra girella, è possibile che la crema fuoriesca in cottura e quindi si prepara un cerchio di frolla che sigilli la girella da un lato. La girella va infatti apposta su quel cerchio, premendola affinché si sigilli, ma senza esagerare o rischiate di appiattirla. Inoltre, quando componete il rotolo per ottenere le rotelle crude farcite, non dovete avvolgerlo su se stesso troppo strettamente, perché la pasta frolla in forno cresce un po’.
Cosa bere insieme alle girelle alla Nutella? A colazione e a merenda, a tutte le età, in assenza di allergie o intolleranze, si può pensare a un bicchiere di latte o di latte al cioccolato, ma anche a una buona tazza di tè nero o caffè. Se siete adulti e decidete di assaggiare le girelle a fine pasto, si sposano molto bene con un liquore al cioccolato, o magari cioccolato e peperoncino fatto in casa.
Cosa ne pensi?