I peperoni arrostiti sono un ottimo contorno che ben si abbina a moltissimi piatti, sia di carne che di pesce. Si tratta di una ricetta molto facile da realizzare, con ingredienti economici e facilmente reperibili, che può anche essere la base di partenza per realizzare piatti più complessi.
I peperoni arrostiti infatti possono diventare gustosi involtini, farcitura per bruschette, condimento per i primi piatti di pasta o di riso ed essere utilizzati in tante, tantissime altre ricette.
Esiste un facile trucco che permette di spellare i peperoni arrostiti in modo facile e veloce e, soprattutto, senza scottarsi: una volta cotti su tutti i lati, e ben abbrustoliti anche sulle pieghe, bisogna chiudere i peperoni immediatamente, ancora ben caldi, in sacchetti di plastica per alimenti. Dopo una ventina di minuti, aprite il sacchetto e vedrete che il vapore avrà favorito la spellatura, che riuscirete ad ottenere in maniera precisa e in poche mosse. Non cercate di spellare i peperoni lavandoli, perché l’acqua corrente non solo non è utile per questa operazione, ma tende a togliere sapore ai peperoni e a renderli meno appetitosi.
Se siete alla ricerca di un modo per conservare a lungo i peperoni, potete seguire passo passo la nostra ricetta per la conserva di peperoni:
Cosa ne pensi?