La torta al mango è un dessert sfizioso che può essere proposto in vari contesti e situazioni della giornata, a partire dalla prima colazione fino al dopocena. Il mango è infatti un frutto molto amato da grandi e bambini, anche se questo tipo di torta non è molto inclusivo, e dovete tenerne conto se la offrite a persone di cui sapete poco.
Questo tipo di torta al mango non può essere consumata infatti da celiaci e intolleranti al lattosio, ma anche da chi è allergico o intollerante al singolo ingrediente, in particolare coloro che sono allergici o allergiche al mango che dà appunto il nome al dessert.
La preparazione della torta al mango è davvero per principianti: chiunque può prepararla, purché non faccia “impazzire” la crema, ma diciamo che è un’ipotesi remota, a meno che non venga mescolata sempre nello stesso verso e uniformemente. Tra l’altro una delle piccole facilitazioni consiste nel fatto che la base è di pasta frolla e ne esistono di ottime già pronte in commercio, sebbene, dopo aver acquisito un po’ di esperienza, è sempre meglio farla in casa.
Un’altra cosa interessante sulla torta al mango: ne esistono diverse varianti. Ci sono le torte fredde, che si avvalgono della gelatina di mango o delle decorazioni con pezzetti di mango, ma anche i ciambelloni rovesciati. In altre parole, qualunque forma diate al vostro dessert, sarà buono e sano perché fatto con il mango, che rappresenta una fonte di vitamina C, rame, folati e fibre.
Cosa ne pensi?