Dita di strega biscottate

Halloween sta per arrivare e le idee per gli stuzzichini della vostra festicciola fatta in casa scarseggiano? Niente paura, veniamo in vostro soccorso con una ricetta tanto semplice quanto terrificante: le dita di strega biscottate!

Le dita di strega biscottate sono l’ideale come dolcetto per la merenda o per accompagnare il caffè al vostro Halloween party: più dettagli aggiungerete e più realistico (e, perché no, più macabro) sarà l’effetto ottenuto!

Quando preparare questa ricetta?

Questa ricetta è ovviamente consigliatissima per le feste di Halloween, ma anche per feste a tema e per sorprendere i vostri ospiti con un dettaglio un po’ macabro ma originale.

Preparazione

  1. In una terrina sufficientemente grande, porre il burro ammorbidito e mescolarlo sino ad ottenere un composto morbido e cremoso.

  2. Aggiungere lo zucchero, le uova e l’aroma vaniglia e continuare a mescolare.

  3. A questo punto, inglobare anche la farina e continuare a mescolare sino ad ottenere un mix completamente omogeneo.

  4. Coprire l’impasto e riporlo in frigorifero a riposare per una mezz’oretta.

  5. Allo scadere dei 30 minuti di riposo della pasta, preriscaldare il forno a 180°.

  6. Una volta tolto l’impasto dal frigorifero, è possibile iniziare a modellare le unghie della strega.

  7. Tagliare dei bastoncini lunghi 10 cm l’uno e modellarli per renderli simili ad un dito (per aggiungere  dettagli ancora più realistici si può usare una forchetta e creare delle striature ai lati).

  8. Le dita possono finalmente essere infornate! Porle su di una teglia, decorarle mettendo una mandorla come unghia all’estremità e infornare per 25 minuti circa.

Curiosità e consigli

Al momento di servire sul piatto da portata le dita di strega, per dare una parvenza ancora più terrificante, è possibile sporcarle con della marmellata di fragole che sembrerà… sangue!