I friggitelli ripieni di tonno rappresentano, secondo le vostre preferenze, un antipasto o un contorno sfizioso a piatti di pesce o di verdure. Si servono freddi, quindi vanno bene in tutte le stagioni, e in particolare se avete organizzato un pranzo o una cena a buffet, di modo che la temperatura a cui vengono serviti i piatti non sia affatto importante.
Per preparare i friggitelli ripieni di tonno, dovete per prima cosa friggere i peperoni friggitelli in abbondante olio di semi, dopo aver pulito gli stessi peperoni e “decapitati”, in modo da eliminare picciolo e semi. Dopo la frittura, i peperoni friggitelli vengono cosparsi di sale grosso, per poi essere lasciati raffreddare e ripieni con un composto a base di tonno in scatola privato dei fluidi di confezione, una carota e dello stracchino.
La ricetta dei friggitelli ripieni di tonno non è adatta sia a chi è vegano sia a chi è vegetariano, per via della presenza dello stracchino e del tonno appunto. Non è inoltre adatta a coloro che sono intolleranti o allergici al singolo ingrediente, quindi i friggitelli ripieni di tonno non possono essere consumati ad esempio da chi è intollerante al lattosio o da chi è allergico al nichel. Sebbene il nichel nei peperoni sia tollerato da molti, il fatto che sia presente nei peperoni una piccola quantità di questo elemento, li rende pericolosi per gli allergici.
Cosa ne pensi?