Cosa c’è di più versatile, divertente e facile da preparare della pasta sfoglia?
Le girandole di pasta sfoglia sono solamente una tra le tantissime possibilità espressive che questa pasta vi offre.
Come sempre, le alternative tra le quali scegliere sono tantissime. Per prima cosa dovete decidere se acquistare la pasta sfoglia oppure realizzarla con le vostre mani. In questo secondo caso, abbiamo un’ottima ricetta da consigliarvi:
Poi potete spaziare tra ricette dolci o salate: la pasta sfoglia è una base che ben si adatta a tutti i gusti. Qui troverete una ricetta dolce, seguita da due varianti: una altrettanto dolce e una salata.
Potete però utilizzare la tecnica della girandola per presentare qualsiasi gusto decidiate di portare in tavola: basta un cucchiaino di pesto, oppure una fetta di prosciutto e un dadino di mozzarella, per realizzare un delizioso finger food.
Per quanto riguarda la presentazione, se avete voglia di giocare perché magari avrete a tavola dei bambini, inserite nella pasta cruda uno stuzzicadenti lungo in legno, di quelli che si utilizzano per preparare gli spiedini: creerete delle vere girandole!
Potete utilizzare questa tecnica anche per creare un originale centrotavola che si mangia durante l’aperitivo, se lo fate salato, o durante il dessert, se utilizzate una farcitura dolce.
Cosa ne pensi?