La torta variegata al cioccolato è un classico dei dessert da prima colazione. Si tratta di una ricetta facile da seguire e divertente da preparare con i bambini, perché il risultato finale è una torta sempre diversa, con disegni imprevedibili e divertenti, che cambia a ogni fetta.
Il trucco per realizzare la torta variegata è semplicissimo: basta realizzare un impasto base, da dividere poi in due parti uguali, per colorarne solo una di marrone con l’aggiunta del cacao.
I modi di versare i due impasti nella tortiera sono tanti, molti danno vita a disegni precisi, molti invece vengono improvvisati. La tecnica più codificata di tutte è quella che consiste nell’alternare la stessa quantità dei due impasti versandoli con un mestolo o a cucchiaiate, sempre nello stesso punto al centro della tortiera. La torta variegata al cioccolato, in questo caso, diventerà la famosa torta zebrata. Se volete prepararla, potete seguire la nostra ricetta:
Se avete meno pazienza, o volete semplicemente affidarvi al caso e alla fantasia, potete anche versare contemporaneamente i due impasti, poi sarà quel che sarà. La cosa importante da ricordare è di non mescolarli troppo quando già sono nella tortiera, o avrete un unico colore marroncino ben poco striato.
Cosa ne pensi?