Il golden milk è la bevanda del momento. L’avete già provata? Il golden milk, o latte dorato, racchiude in un solo bicchiere tutti i benefici della curcuma, inserita a ragione nell’elenco dei superfood, e del miele.
Se ancora non sapete come mai la curcuma è un superfood, potete per prima cosa leggere questo articolo:
Adesso che conoscete tutte le straordinarie proprietà della curcuma, tra le quali essere un anti-infiammatorio naturale, depurare il fegato, far bene alle articolazioni, aiutare nella guarigione delle malattie di stagione tra le quali il raffreddore, siete proprio pronte per realizzare il vostro golden milk.
Preparare questa bevanda dalle molteplici proprietà è semplice e veloce, soprattutto perché una volta preparata la pasta di curcuma potete tenerla in frigorifero fino a un mese, in un contenitore di vetro ben chiuso. In questo modo velocizzerete ancor più la preparazione del vostro elisir.
Per ottenere il massimo dei benefici da questa bevanda, dovreste berla ogni giorno per almeno 40 giorni. Potete provarla calda, tiepida o a temperatura ambiente, a seconda della stagione in cui siete, senza perderne le proprietà. In estate potreste anche berla ghiacciata come bevanda dissetante!
Se siete appassionate di yoga, inoltre, dovete proprio appassionarvi anche al golden milk: sapevate che l’utilizzo di questa bevanda si intreccia alla tradizione del Kundalini yoga?
Cosa ne pensi?