Gli hash brown sono frittelle di patate grattugiate e impastate con altri ingredienti, che naturalmente vengono fritte in olio bollente e servite. La cosa particolare per noi italiani, che spesso siamo soliti indulgere in colazioni dolci, è che queste frittelle sono in realtà dedicate alle colazioni statunitensi, che possono preverte sia il dolce che il salato.
Questo significa che potete preparare gli hash brown a colazione (se siete tra quelli che preparano la colazione salata a tutti i costi, o volete provarla), ma anche a pranzo, dato che appunto si tratta di frittelle con patate e altri ingredienti, tra cui tre spezie molto gustose: la paprika dolce, l’aglio in polvere e il pepe nero macinato.
Preparare gli hash brown è davvero molto semplice: dovete pulire a fondo e grattugiare le patate, per poi eliminare l’umidità in eccesso e impastare con le spezie succitate e un po’ di fecola di patate. Dall’impasto si ottengono dei piccoli dischi del composto, delle frittelle appunto, che vengono cotte in olio di semi bollente, scolate su un foglio di carta assorbente e servite.
Gli hash brown possono piacere a grandi e piccini, ma magari sostituite nel caso le spezie, se secondo voi non si adattano al gusto dei vostri commensali. Ricordate: la pietanza non è tra l’altro adatta a coloro che sono allergici o intolleranti al singolo ingrediente.
Cosa ne pensi?