Vi è venuta voglia di un piatto gustoso e veloce da preparare? Oggi vi proponiamo l’omelette, una preparazione base della cucina francese, ottima in tutte le salse. Può essere preparata in versione dolce o salata e viene preparata esattamente come una frittata. Sapete qual è la differenza con quest’ultima? Beh, l’omelette viene cotta solo su un lato e successivamente ripiegata su se stessa fino a formare una mezzaluna.
È un piatto facile e veloce da preparare e soprattutto è ideale per un pranzo o una cena all’ultimo minuto. Se vi piace la versione ricca, potrete farcirla con ingredienti gustosi come prosciutto, funghi o formaggio. Pronti a prepararla insieme a noi? Seguiteci!
Le omelette dolci si preparano in primis lavando un po’ di frutta, quindi sbucciando il kiwi e caramellatelo in padella con mezzo cucchiaio di zucchero e mezzo cucchiaio di acqua. Sbucciate la banana e bagnatela con un po’ di succo di limone, quindi sbattete l’uovo con lo zucchero e la cannella.
Scaldate un padellino leggermente oleato e versate l’uovo sbattuto. Fate roteare il padellino e, quando l’omelette sarà rappresa, farcitela con la frutta e richiudete l’omelette su se stessa. Servitela con una spolverata di cannella.