La parmigiana di pesce spada è un piatto unico dal sapore delizioso e dal gusto incredibile. Per i palati più fini, è una ricetta ideale da consumare per un pranzo o una cena in famiglia.
L’abbinamento melanzana e pesce spada è perfetto. Potete decidere di prepararla in forno e friggere le melanzane. Per una versione più light, invece, potreste pensare di grigliare le melanzane o di cuocerle direttamente in forno.
È una ricetta che può essere personalizzata sulla base dei gusti e delle preferenze. Ad esempio, potete utilizzare pesce spada fresco o quello congelato. Versatile e da preparare in differenti occasioni, la parmigiana di pesce spada potete servirla calda, tiepida. Meglio se preparata il giorno prima così che tutti gli ingredienti si arricchiscano reciprocamente dei sapori, dandole ancora più gusto.
Per esaltare ulteriormente la parmigiana potete anche utilizzare prodotti tutti freschi, pomodorini in sostituzione alla classica passata, oppure del pesto fresco fatto in casa.
Se amate sperimentare ci sono tante varianti da provare, da quella in bianco a quella alla siciliana. Un altro piatto da non perdere, ad esempio, è la parmigiana di zucchine. Vi riproponiamo la nostra ricetta:
Cosa ne pensi?