logo
Ricetta: Sorbetto di anguria

Sorbetto di anguria

Dettagli ricetta

Preparazione

15 minuti

Difficoltà

Cottura

0 minuti

Costo

Dosi

per 2 persone

Stagioni

Ingredienti

Sorbetto di anguria

Siete alla ricerca di un sorbetto diverso dal solito al limone? La ricetta che vi proponiamo è quella del sorbetto di anguria, un dolce rosso e delizioso che ha tutte le carte in regola per diventare il dessert più goloso per la stagione primaverile ed estiva. La sua realizzazione è semplicissima, grazie anche ai suoi pochi ingredienti: vi basteranno un’anguria, del succo di limone e dello zucchero per creare questo dolce adatto anche a più piccoli.

Pronte? Grembiule alla mano, prepariamo insieme il sorbetto di anguria seguendo passo per passo la ricetta.

Quando preparare questa ricetta?

Il sorbetto di anguria è un dolce ideale per essere preparato durante la stagione primaverile ed estiva o per delle feste particolari. Per gli amanti delle spezie, potete aromatizzare il succo di limone con dello zenzero per rendere il suo sapore davvero indimenticabile.

Preparazione

  1. 1.

    Per prima cosa prepariamo l’anguria: tagliatela in piccoli pezzi, eliminando con cura i semini neri, dopodiché mettetela nel freezer e fatela riposare per circa 15-20 minuti.

  2. 2.

    Prendete uno spremiagrumi e ricavate il succo dal limone.

  3. 3.

    Una volta fatta riposare l’anguria a pezzi, mettetela in una mixer insieme allo zucchero e al succo di limone e frullate fino a ottenere una crema densa. Fatto ciò, dividete il composto in due bicchieri e, se desiderato, guarnite con una fettina di limone. Prima di servire, fate riposare il vostro sorbetto per almeno 2 ore in frigorifero.

Varianti

Sorbetto di anguria bimby

Siete alla ricerca di una ricetta anche per il Bimby? Il sorbetto di anguria è il dolce perfetto da realizzare con questo elettrodomestico: per farlo vi basterà tagliare l’anguria in cubetti e lasciarla riposare nel freezer per 15-20 minuti, così come spiegato nella ricetta originale. Fatto ciò, mettete tutti i pezzi di anguria nel boccale del Bimby e aggiungete 100 g di succo di limone e 50 g di zucchero, quindi frullate il tutto per 20 secondi, velocità 3. A questo punto il sorbetto sarà pronto per essere servito nei bicchieri.

Sorbetto al limone

Se siete delle inguaribili tradizionaliste, vi proponiamo anche l’immancabile ricetta del re dei digestivi: il sorbetto al limone.

Curiosità e consigli

  • Prima di servire, lasciate raffreddare il vostro sorbetto per almeno 2 ore in frigorifero.