I taralli sono un prodotto tipico pugliese preparato con farina, olio, sale, pepe e vino bianco. Se ne preparano in varie versioni, tutte più o meno tipiche del Sud Italia, dalla Campania alla Calabria. I tipi di taralli più conosciuti sono quelli semplici e quelli al finocchietto.
Sicuramente semplici da preparare e molto sfiziosi, i taralli sono degli snack golosissimi da consumare in qualsiasi momento della giornata. Siete pronti a scoprire come prepararli? Seguiteci!
I taralli dolci sono tipici della Campania e si preparano versando in un mixer farina, burro, amido, zucchero, uova, limone e lievito. Non appena avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, copritelo con della pellicola per alimenti e lasciatelo riposare per almeno 30 minuti.
Trascorso questo tempo, dividete l’impasto in filoncini e formate i taralli dolci unendo le estremità. Disponete i taralli su una leccarda da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Sfornate i taralli dolci, lasciateli raffreddare e serviteli.