Il tonno impanato è un secondo piatto gustoso e facile da preparare. Al forno o in padella, accontenterà il gusto di grandi e piccini, con una consistenza morbida dentro e croccante all’esterno.
I filetti di tonno possono essere impanati in diversi modi: si può scegliere un mix di erbe aromatiche e pangrattato, utilizzare pane panko, patatine, semi di sesamo.
Ricco di vitamina B12, potassio, selenio e fosforo, il tonno è un alimento con notevoli proprietà benefiche, tra cui anche un basso indice glicemico che lo rende adatto al consumo anche ai diabetici.
La versione che vi proponiamo è più light e per i bambini, ma potete personalizzarla come meglio credete. Inoltre, il tonno impanato può essere accompagnato anche con contorni di verdure grigliate, insalata o da salse, come maionese e mostarda.
Il tonno può essere cucinato in tantissimi modi: al forno, in padella, per condire la pasta, per preparare polpette o antipasti. Per l’occasione vi riproponiamo una ricetta molto particolare, quella del salame di tonno:
Cosa ne pensi?