diredonna network
logo
Ricetta: Torta M&M’s

Torta M&M's

Dettagli ricetta

Preparazione

20 minuti

Difficoltà

Cottura

40 minuti

Costo

Dosi

per uno stampo di 26 cm di diametro

Stagioni

Ingredienti

Torta M&M's

Festa di compleanno per i vostri piccoli in vista? Con la torta M&M’s andrete sul sicuro perché è semplice da preparare e piacerà proprio a tutti. Si tratta di un dolce colorato, gustoso e semplice da preparare ed è, come la torta kit kat, il dolce ideale da preparare per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli.

Vi assicuriamo che farete un’ottima figura con tutti i vostri ospiti e poi la torta è così golosa che piacerà anche ai grandi, oltre che ai bimbi.

La torta M&M’s viene farcita con Nutella e solo dopo decorata con M&M’s e Kit Kat. Siete pronti per scoprire come si prepara? Seguiteci!

Quando preparare questa ricetta?

La torta M&M’s è un dolce da preparare in occasione di un compleanno o semplicemente per una festa tra bambini.

Preparazione

  1. 1.

    Separate i tuorli dagli albumi e poneteli in due ciotole differenti. Nella ciotola dei tuorli unite lo zucchero e lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico fino a quando il composto non sarà diventato chiaro, denso e spumoso. A parte montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale.

  2. 2.

    Alla montata di tuorli unite la farina e il lievito setacciati e mescolate bene con il frullatore. In ultimo unite gli albumi montati e mescolate delicatamente il tutto con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

  3. 3.

    Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 26 cm e versate all’interno il composto livellandolo bene. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare, quindi tagliatelo a metà con un coltello, in modo da ottenere due dischi.

  4. 4.

    Preparate la crema. In una ciotola versate la Nutella e scaldatela per qualche minuto al microonde in modo da renderla più fluida e lavorabile. Unite la panna montata e mescolate molto bene in modo da ottenere una crema omogenea e liscia.

  5. 5.

    A parte montate il resto della panna. In un piatto da portata mettete il primo disco di pan di spagna e bagnatelo con un po’ di latte. Farcitelo con la crema alla Nutella e richiudete con l’altro disco. Ricoprite tutto il dolce con la panna montata e spargete sulla superficie le palline di M&M’s e lungo il bordo le barrette di Kit Kat.

  6. 6.

    Fate riposare il dolce in frigorifero per qualche ora, dopodiché servite la torta M&M’s.

Varianti

Torta M&M's e Togo

La torta M&M’s e Togo è un’ottima alternativa alla classica ricetta preparata con i Kit Kat. La differenza sta proprio nel sostituire questi ultimo con i famosissimi biscotti Togo nella decorazione laterale della torta.

Per quanto riguarda la sua preparazione, dovrete semplicemente attenervi alla ricetta indicata nell’articolo. Se volete preparare un pan di spagna al cacao basterà sostituire parte della farina con del cacao amaro e il gioco è fatto.

Torta M&M's a cascata

La torta M&M’s a cascata si prepara semplicemente come da ricetta indicata nell’articolo. Come dovrete realizzare la cascata? Semplicemente non decorando tutto il bordo laterale della torta, ma lasciando un piccolo spazio su cui attaccare delle altre M&M’s.

Nella preparazione non cambia nulla, salvo gusti personali. Come sempre potrete optare per una crema diversa o ancora per un pan di spagna classico o al cacao. Semplicissimo vero? Cosa aspettate a mettervi all’opera?

Curiosità e consigli

  • La torta M&M's può essere preparata anche con una farcia di crema al cioccolato al posto della Nutella, sempre mescolandola a della panna montata.
  • Non decorate mai il pan di spagna quando è ancora caldo, altrimenti il colore delle M&M's si scioglierà. 
  • Potrete preparare un pan di spagna al cacao sostituendo parte della farina con del cacao amaro per rendere il dolce ancora più goloso.
  • Se desiderate un pan di spagna più morbido, sostituite parte della farina con della fecola di patate.