Il modo più semplice per cucinare le bietole? In padella con olio di oliva, aglio e peperoncino. Si tratta di un contorno gustoso e velocissimo da preparare.
Le bietole sono ricche di nutrienti e rappresentano un piatto salutare sia per grandi che piccini. Possono essere utilizzate per accompagnare la pasta, il riso, come ripieno per un frittata. Sono un alimento, facile da saltare in padella, e ideale anche per chi è a dieta.
Le bietole posseggono vitamine K, A e C. Hanno azione antinfiammatoria e aiutano il corpo nella diuresi. Povere di calorie e ottime per tantissime ricette, possono essere pulite e preparate in pochi minuti. Potete decidere anche di congelarle o conservarle in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.
Da settembre a febbraio le bietole sono disponibili fresche. Ma la tipologia Svizzera multicolore è disponibile in primavera ed ha caratteristiche foglie tendenti al viola.
Un classico secondo piatto intramontabile e, allo stesso tempo, salutare è la frittata di spinaci. Eccovi la nostra ricetta:
Cosa ne pensi?