I biscotti al burro sono dolcetti morbidi, friabili, dal gusto classico che non stanca mai. Semplici da realizzare, ricordano le preparazioni della nonna con il loro sapore genuino. I biscotti al burro possono accompagnare il tè del pomeriggio, oppure essere inzuppati nel latte la mattina, o anche essere confezionati e serviti come omaggio quando ci si reca a far visita a qualcuno.
L’impasto di queste piccole dolcezze si può anche realizzare in anticipo: basta poi tenerlo avvolto nella pellicola alimentare e riposto in frigorifero anche per uno o due giorni.
Inoltre, è la base perfetta da arricchire con vari gusti e decorazioni. Anche se, solitamente, i biscotti al burro sono semplici, nulla vieta di abbinarli due a due e farcirli con creme al cioccolato o marmellate. Provate ad esempio a utilizzare come farcitura una originale Nutella bianca.
Non esiste la forma perfetta per i biscotti al burro. L’impasto può essere tagliato con qualsiasi tipo di stampino, per questo spesso si utilizzano per intrattenere i più piccoli in cucina. Ma anche senza stampini, i biscotti al burro possono essere formati con piccole palline premute poi tra i palmi delle mani, per ottenere i classici biscotti tondi.
Cosa ne pensi?