La cheesecake con yogurt greco è una torta veloce e semplice da preparare. Come al solito, quando parliamo di torte fredde con creme che non vanno cotte, si prepara a partire da una base con burro e biscotti sbriciolati, per poi aggiungere uno strato di crema appunto. E la crema in questo caso è fatta con yogurt greco, mascarpone e panna da cucina, ma non senza un cucchiaio di miele, possibilmente d’acacia, per equilibrare il gusto dello yogurt greco.
Lo yogurt greco è un ingrediente estremamente versatile: lo si può usare per i dolci e per i salati, perché ha un gusto importante e riconoscibile, ma al tempo stesso non è “ingombrante”, ma delicato. In più non possiede la tipica acidità degli altri yogurt, il che per alcuni è sicuramente un dettaglio non trascurabile e fortemente apprezzabile.
Le fasi per la costruzione della cheesecake con yogurt greco, dicevamo, sono quindi molto semplici e rispondono a un certo standard. L’unica cosa che potrebbe darvi fastidio sono i tempi di attesa per l’indurimento in frigo: prima della base per una mezz’ora, e poi anche della crema per almeno due ore. Vi consigliamo quindi di realizzare il vostro dessert la sera prima se dovete servirlo a mezzogiorno, la mattina se invece dovete portarlo in tavola la sera.
Cosa ne pensi?