Le codine di rospo al forno sono un secondo piatto a base di pesce, facile da realizzare e dal gusto irresistibile. Sono un’ottima pietanza da servire nella quotidianità, ma anche quando si hanno ospiti da stupire.
Coda di rospo è solo un altro nome della rana pescatrice. Questo pesce ha un aspetto strano: ha una grossa bocca che occupa buona parte della testa, mentre il corpo è lungo e affusolato, tanto da sembrare solamente una coda. La rana pescatrice può raggiungere anche i due metri di lunghezza.
Inoltre, per quanto riguarda la realizzazione di ricette, la coda di rospo ha un grande vantaggio: non ha lische, ma solo un osso centrale piuttosto grosso e facile da togliere. Ha moltissima polpa morbida e gustosa, che può essere data anche ai bambini senza temere che possano deglutire le spine.
La coda di rospo si presta a moltissime cotture: certamente al forno offre un ottimo risultato, ma è possibile prepararla anche in padella, in umido o al guazzetto. Difficilmente risulterà stopposa. Il pesce al forno, come la tradizione vuole, si accompagna perfettamente con le patate. Se non avete la vostra ricetta di fiducia per cucinare le patate, potete seguire i nostri consigli:
Cosa ne pensi?