Le crêpes ai mirtilli rappresentano un dessert goloso che può essere consumato in qualsiasi situazione. Dalla colazione alla merenda, passando per il pranzo o per la cena: tenete però presente che in quest’ultimo caso le crêpes vanno preparate al momento, quindi dovrete alzarvi da tavola e mettervi tra i fornelli, per cui valutate se sia opportuno farlo quando avete in casa commensali che non fanno parte della cerchia famigliare o amicale più stretta.
Per preparare le crêpes ai mirtilli non occorrono particolari doti o attrezzi in cucina. Vi serve un pennello per alimenti, che, se siete avvezzi alla realizzazione di dolci, è probabile abbiate già, e vi serve una piastra antiaderente di forma rotonda. Molti negozi la vendono con la specifica che è una piastra per le crêpes, ma in realtà può tornarvi utile per moltissimi piatti, dalla cottura degli hamburger a quella dei gamberoni.
Con cosa servire le crêpes ai mirtilli? Se ci sono bambini a tavola e parliamo soprattutto della colazione o della merenda (ma non solo), il latte è perfetto, ma in alternativa potete scegliere del tè nero o del succo di mirtillo senza zuccheri aggiunti. Per quanto riguarda gli adulti, un vino dolce come ad esempio il Marsala ci sta sempre bene, ma se ne avete la possibilità optate per un liquore al mirtillo: una sorta di tono su tono piacevole.
Cosa ne pensi?