I gamberoni alla griglia sono una delle ricette più semplici da realizzare: per questo la preparazione è particolarmente consigliata a chi sta muovendo i suoi primi passi in cucina ma al tempo stesso è alle prese con i suoi primi ospiti suoi primi ospiti e non vuole fare brutta figura, offrendo un piatto gustoso e raffinato, di grande impatto.
Per preparare i gamberoni alla griglia non vi occorre nulla di speciale in cucina, perché teoricamente si possono preparare anche in una padella antiaderente dopo averla spennellata con un tipo di grasso (olio o burro), ma ricordate che anche il nome di una ricetta importante: quindi, di preferenza, è meglio che cuociate i vostri gamberoni su una piastra di ghisa, grigliandoli quindi. Tra l’altro una piastra di ghisa è sempre utile in cucina, per le verdure come melanzane o zucchine grigliate, per preparare gli hamburger o altri tipi di carne e di pesce.
Potete servire i vostri gamberoni alla griglia semplicemente disponendoli dopo la cottura in un bel piatto da presentazione, semplicemente con limone e un po’ di insalatina di contorno, oppure optare per l’aggiunta di salsa, da proporre intorno al piatto da presentazione in apposite coppette. Oltre alla maionese che è un grande classico, potete pensare a una salsa allo yogurt, alla salsa cocktail o anche a una salsa kebab.
Cosa ne pensi?