Abbinare il pollo allo yogurt può, di primo acchito, sembrare strano. L’abitudine di utilizzare lo yogurt all’interno delle più disparate ricette non appartiene alla più classica tradizione italiana. In moltissimi altri paesi, invece, lo yogurt è un ingrediente indispensabile in cucina. Il suo gusto acidulo e la sua cremosità permettono di dare un nuovo gusto anche ai piatti che hanno bisogno di essere rinnovati, come le carni bianche, che possono risultare banali e stoppose.
Il pollo allo yogurt è una ricetta perfetta per iniziare a utilizzare lo yogurt nei secondi piatti. In questo caso, inoltre, il pollo non è solo cotto nello yogurt, che serve anche prima per la marinatura e poi per realizzare una salsa invitante in cui intingere i fusi cotti.
Per cucinare scegliete sempre uno yogurt bianco, intero. Controllate che non ci sia zucchero aggiunto: a volte accanto agli yogurt vengono vendute delle creme di yogurt che possono trarre in inganno! Se vi piace sperimentare, provate le vostre ricette anche con lo yogurt greco. Oppure attrezzatevi per preparare in casa il vostro yogurt!
Se invece cercate un altro modo originare per preparare le cosce di pollo vi suggeriamo la nostra ricetta del pollo alla diavola. Potete seguirla passo passo qui:
Cosa ne pensi?