Imperdibile golosità per gli amanti dei dessert al sapore di agrumi: i quadrotti al limone sono una prelibatezza adatta a tutti i momenti della giornata. Possono essere serviti a colazione, ma anche come dessert di fine pasto sapranno farsi apprezzare. L’ideale però è portarli in tavola come protagonisti di un tè delle cinque in vero stile british.
Questo dolce dalla doppia consistenza è molto più facile da realizzare di ciò che pensate. Non servono nemmeno attrezzature particolari, basta avere una teglia rettangolare in cui cuocerli. Se non avete una teglia per dolci rettangolare, potete utilizzare anche una pirofila ricoperta di carta da forno bagnata e strizzata.
Gli ingredienti dei quadrotti al limone sono pochi e semplici, per darvi la garanzia di un dolce genuino che può essere proposto anche ai bambini.
Se invece pensate di offrire i vostri quadrotti al limone solo agli adulti, potete sperimentare una versione leggermente alcolica aggiungendo alla glassa al limone una tazzina di limoncello, meglio ancora se fatto da voi in casa!
Vi sono avanzati dei limoni, dopo la preparazione dei quadrotti? Non temete, di proposte dolci ne esistono tantissime: qui di seguito vi accompagniamo passo passo nella realizzazione della delizia al limone, un grande classico!
Cosa ne pensi?