Il rotolo alle fragole è un dessert semplice da preparare, che si avvale di una base morbida preparata al forno, con un goloso ripieno. Questo dolce è molto versatile e può piacere a diverse persone, ma attenzione, perché in tanti hanno un’allergia alle fragole, per cui bisogna sempre stare attenti e specificarlo a chi si offre questo dessert, che contiene un ingrediente che può provocare una reazione.
Indicativamente, il periodo dell’anno perfetto in cui preparare questo dessert è la primavera; tuttavia, se siete soliti congelare le fragole, potete prepararlo anche in altri periodi dell’anno: le fragole decongelate sono anche più morbide e quindi più malleabili per incontrare il rotolo e arricchirne il sapore.
Il rotolo alle fragole è naturalmente un dolce da consumare a fine pasto, tuttavia nulla ci impedisce di mangiarlo a colazione oppure anche come snack, soprattutto se si hanno bambini in casa, che potrebbero essere attirati piacevolmente dal colore e dal sapore di questo dessert.
In alternativa alle fragole, il rotolo può ospitare altri tipi di frutta, sia fresca, sia in barattolo, sia decongelata, dalle ciliegie all’ananas, passando per i kiwi e i mandarini. Anche la crema del ripieno può essere formata solo da panna montata oppure panna con zucchero a velo: si tratta di una decisione da prendere in base al proprio gusto.
Cosa ne pensi?