La torta con glassa al limone si prepara con un procedimento piuttosto lungo. Tuttavia la resa e il gusto vi premieranno per l’impegno e il gradimento da parte dei vostri ospiti farà lo stesso. Questo dessert è davvero molto interessante, poiché è profumato, morbido e molto gustoso. Naturalmente però non può essere consumato da coloro che soffrono di allergie o intolleranze al singolo ingrediente.
Per realizzare la torta con glassa al limone, si predispone un pan di Spagna aromatizzato con la buccia di questo frutto. Il pan di Spagna viene poi bagnato con uno sciroppo di limoncello e guarnito con una crema al burro al limone, oltre che decorato a piacimento con fettine di limone. In altre parole questo frutto domina ogni ambito del dessert e per gli appassionati del sapore aspro del limone sarà davvero molto piacevole.
Vale la pena spendere spiegare perché la torta con glassa al limone non è guarnita con vera glassa, ma “glassato” con una crema al burro. Intanto la crema al burro al limone riesce a essere più coprente e morbida della glassa al limone tradizionale, e inoltre dà al dessert un gusto più intenso. Questo non significa tuttavia che, se lo volete, potete guarnire all’esterno la torta con normale glassa al limone, mentre all’interno resta la crema al burro.
Cosa ne pensi?