Il wool rool bread è un tipo di pane goloso, soffice e gustoso anche per via della presenza di un formaggio a pasta filante nella ricetta, dalla forma molto peculiare. Il nome fa infatti riferimento proprio a questa forma particolare: questo pane (in inglese “bread”) richiama la forma di un gomitolo di lana (in inglese “wool roll” appunto).
Potete usare il wool roll bread in diversi contesti: potete servirlo in tavola a pranzo o cena in luoghi del normale pane, potete tagliarlo a fette e farcirlo per un aperitivo o un antipasto, può costituire uno spuntino spezzafame.
La ricetta del wool roll bread è inadatta a tutti coloro che sono allergici o intolleranti al singolo ingrediente, in particolare agli intolleranti al lattosio, per via della presenza tra gli ingredienti di formaggio, latte e panna. Non si tratta di un pane adatto ai vegani, perché non tutti gli ingredienti sono cruelty free, ma i vegetariani potranno mangiarlo.
La realizzazione del wool roll bread non è troppo difficile, soprattutto se avete una minima manualità nel manipolare l’impasto. Tuttavia non è una pietanza per chi va di fretta in cucina, poiché i tempi sono dilatati dalle necessarie e ripetute lievitazioni dell’impasto: preparatelo quindi solo se avete tempo e voglia di stare tra i fornelli.
Cosa ne pensi?