La torta di mele senza uova è l’alternativa perfetta per chi non può, o non vuole, mangiare le uova, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a una delle torte più conosciute e più preparate in tutte le case. Sostituendo anche l’olio al burro, la torta di mele senza uova può facilmente diventare un dessert vegan, oltre che molto leggero, da servire in ogni momento della giornata.
Spesso si pensa che le uova siano un ingrediente imprescindibile nelle ricette per le torte, ma non è proprio così. Le alternative esistono e si arricchiscono ogni giorno anche grazie a nuove possibilità, come quella di utilizzare l’acquafaba, ossia l’acqua di cottura dei ceci, al posto delle uova nei dessert.
Questa torta, a discapito di ciò che si può pensare leggendo solo il titolo, è morbida e gustosa, oltre che veramente facile e veloce da preparare. La torta di mele senza uova si presta sia per essere servita a colazione che a merenda, come anche per uno spuntino fuori casa. Non è invece considerato un dessert di fine pasto.
Almeno una volta, provate la versione vegan di questa torta perché non ve ne pentirete: non serve per forza essere intolleranti per scoprire nuove alternative!
Se vi piacciono i dolci con le mele, provate anche lo strudel di mele.
Cosa ne pensi?