diredonna network
logo
Ricetta: Torta Kinder Bueno

Torta Kinder Bueno

Dettagli ricetta

Preparazione

30 minuti

Difficoltà

Cottura

50 minuti

Costo

Dosi

Per 10 persone

Stagioni

Ingredienti

Per la base:
Per la crema kinder bueno
Per la decorazione

Torta Kinder Bueno

La torta Kinder Bueno è un dolce golosissimo preparato come una crostata, ma non una comunissima crostata, bensì una crostata morbida che in superficie viene decorata con le famose barrette e della Nutella. Il risultato è sicuramente fra i più golosi e, una volta preparata, difficilmente potrete farne a meno.

Per preparare questo dolce vi occorrerà il famoso stampo furbo che prevede il capovolgimento del dolce una volta sfornato. In questo modo vi ritroverete con una parte concava in cui inserire la crema. Pronti a scoprire la ricetta? Seguiteci!

Quando preparare questa ricetta?

La torta Kinder Bueno si prepara in occasione di un compleanno o di una merenda golosa.

Preparazione

  1. 1.

    In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero, dopodiché unite l’olio e la vaniglia. Unite, infine, la farina e il lievito setacciati e versate il composto ottenuto in uno stampo furbo di circa 28 centimetri di diametro ben imburrato. Cuocete la base in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, dopodiché lasciatela raffreddare.

  2. 2.

    Nel frattempo preparate la crema, quindi in un pentolino sciogliete il cioccolato insieme alla panna e fate raffreddare il composto. In un mixer versate le nocciole e lo zucchero a velo, quindi frullate il tutto e riducetele in crema. Unite la crema di nocciole ottenuta alla cioccolato bianco e mescolate molto bene.

  3. 3.

    Capovolgete la base su un vassoio e versatevi la crema all’interno. Decorate la superficie con della Nutella fusa e con dei pezzetti di Kinder Bueno. Fate riposare il dolce in frigo per almeno mezz’ora, quindi servite la torta Kinder Bueno in tavola.

Varianti

Torta Kinder Bueno Bimby

La torta Kinder Bueno si prepara anche col Bimby: vediamo insieme come fare. Nel boccale inserite la farfalla e montate le uova con lo zucchero a 37° velocità 4 per 10 minuti. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria.

Togliete la farfalla dal Bimby e unite il cioccolato fuso, quindi unite anche la farina e il lievito insieme alla vaniglia e mescolate a velocità 5 per 5 minuti. Imburrate uno stampo per crostata, versate l’impasto e infornate il tutto a 180° per 25 minuti.

Sfornate e fate raffreddare la base, quindi farcitela con la crema spalmabile alle nocciole e decorate la superficie a piacimento. Fate riposare in frigorifero per circa 1 ora, dopodiché servitela in tavola.

Curiosità e consigli

  • La torta Kinder Bueno si conserva in frigorifero per al massimo 3-4 giorni.
  • La decorazione dipenderà dal vostro gusto personale, l'importante è che non manchino i pezzetti di Kinder Bueno.
  • Si sconsiglia la congelazione.