L’insalata con avocado e noci è un ottimo piatto unico estivo, colorato e nutriente, che può anche essere servito agli ospiti per preparare un piatto freddo fuori dal comune. Fondamentale, per la buona riuscita del piatto, è la scelta dell’avocado. Un avocado che, al tatto, risulta troppo molle, probabilmente è già andato oltre il giusto grado di maturazione. Al contrario, se è duro al tatto, probabilmente è ancora acerbo e rischia di rovinare la vostra insalata.
L’avocado si presta a moltissimi abbinamenti. Addirittura, può essere facilmente inserito in ricette sia dolci che salate. In realtà, infatti, la ricetta dell’insalata con avocado e noci è solo un esempio tra le tantissime combinazioni di ingredienti che possono comporre questo piatto. Potete anche inserire alcuni pezzetti di avocado nella vostra insalata abituale.
I motivi per inserire l’avocado nella propria alimentazione, anche con una certa frequenza, sono moltissimi. Noi abbiamo scelto di evidenziare i sette principali e, se ancora non li avete letti, li potete trovare qui:
Se trovate in commercio alcuni avocado che vi sembrano particolarmente belli, al giusto grado di maturazione, prendeteli senza remore. Stiamo per darvi tantissime idee per condirli in insalata, ma potete mangiarli anche così come sono, con un filo di sale e limone, oppure preparare un gustosissimo guacamole.
Cosa ne pensi?