Il nasello al forno è un piatto semplice e poco impegnativo da realizzare in casa quando avete poco tempo o siete alle prese con un pasto che prevede molte portate ben più complesse o difficoltose.
Perché in realtà preparare il nasello al forno significa condirlo, sistemarlo bene in una teglia con l’alluminio e lasciare che il forno si dedichi alla cottura: va meglio con il forno elettrico, ma in estate, quando fa troppo caldo, si può anche optare per il forno a microonde – tra i consigli vi diciamo come.
L’unica accortezza che dovete usare è la solita che si dovrebbe tener presente per la cottura del pesce. Ovvero: non deve avvenire a basse temperature e non deve avvenire per un tempo troppo prolungato a differenza della carne. L’alluminio è utile in questi frangenti perché aiuta a distribuire il calore uniformemente per tutta la teglia.
I condimenti che vengono usati per questo piatto sono semplicissimi, ovvero sale, pepe, prezzemolo, limone e olio di oliva. Tuttavia il nasello al forno non può essere consumato da coloro che sono allergici o intolleranti al singolo ingrediente, oltre che dai vegetariani e dai vegani, dato che il nasello è un pesce e quindi cibarsi di esso non è cruelty free.
Cosa ne pensi?