Le spinacine di pollo sono un ottimo stratagemma per far mangiare la verdura anche ai bambini che, di fronte ad un piatto di spinaci, si rifiutano di aprir bocca. Sono però un ottimo piatto anche per gli adulti: le spinacine sono facili da preparare, gustose, appetitose e piacciono veramente a tutti.
Possono essere cucinate in padella, per avere una crosticina croccante e dorata che ricorda le cotolette alla milanese, oppure al forno, per un risultato più leggero ma sempre nutriente. Se partite da ingredienti freschi, cosa che è sempre consigliata, potete anche realizzarne alcune in più e poi congelarle, per avere un ottimo piatto pronto per essere cotto quando non avete molto tempo da dedicare alla cucina.
Esistono in commercio versioni già pronte di questo prodotto, ma realizzarle in casa è veramente molto veloce e divertente e non vi farà rimpiangere i piatti pronti. Inoltre, saprete esattamente cosa utilizzate nella vostra preparazione e potrete anche decidere di variare la proporzione tra carne e spinaci in base ai vostri gusti.
Avete acquistato troppi spinaci? Nessun problema, le ricette per cucinarli sono tantissime. Provate a preparare un grande classico tra le torte salate, il rustico ricotta e spinaci.
Grazie a lamiacucinarossa per la fotografia.
Cosa ne pensi?