Le uova alla diavola rappresentano un antipasto fresco e veloce da preparare per una cena o una festa in piedi, soprattutto d’estate. È una ricetta dedicata soprattutto a chi ama i cibi piccanti e le uova sode.
Va bene anche nel caso in cui abbiate organizzato una degustazione di peperoncino, per cui dovrebbero accompagnare gli assaggi di piccole quantità di habanero lemon o fatalii white. Ma ricordate, l’abbinamento è solo per stomaci di fuoco ben collaudati.
Qui ve la proponiamo con un ripieno a base di pesce sott’olio, capperi e patate, tuttavia, nella variante con farcitura di pancetta, possiamo pensare a un ripieno diverso, magari a base di besciamella.
La ricetta è davvero semplice e in realtà quello che ha maggiore impatto è l’impiattamento, che richiede un certo ordine e una certa attenzione nelle decorazioni, ma non azioni troppo complicate. Per questo le uova alla diavola sono adattissime anche a chi in cucina è un principiante.
La pietanza può essere accompagnata da diverse bevande, dalla birra leggera a un vino bianco o rosato lievemente frizzante, ma anche uno spritz non troppo forte o un Moscow Mule.
Cosa ne pensi?