Una ricetta davvero unica!! Un po’ lunga ma il risultato sarà davvero spettacolare. Ottima da realizzare con figli e nipoti o in un freddo pomeriggio tra amiche.
Una ricetta davvero unica!! Un po’ lunga ma il risultato sarà davvero spettacolare. Ottima da realizzare con figli e nipoti o in un freddo pomeriggio tra amiche.
Setacciamo la farina, il cacao, il bicarbonato di sodio, il lievito in polvere ed il pizzico di sale.
In una ciotola capiente misceliamo il burro e lo zucchero a velo fino ad ottenere un impasto spumoso.
Tenendo sempre mescolato aggiungiamo il miele e l’uovo. A questo punto aggiungiamo il composto di farina, cacao ecc.. che abbiamo setacciato prima e mescoliamo fino ad ottenere una pasta ben uniforme.
Avvolgiamo il panetto di pasta in una pellicola da forno e facciamo riposare per circa 1/2 ore in frigorifero.
Una volta tolto il panetto di pasta dal frigorifero, stendiamolo su di una tavola infarinata con una altezza di circa 4/5 mm e grazie a stampini a forma di stella con dimensioni diverse ricaviamo il maggior numero di biscotti possibili.
Inforniamo i biscotti in teglie diverse (dividiamoli per dimensione) e facciamoli cuocere a 180° C per circa 5/10 minuti a seconda delle dimensioni dei biscotti.
Una volta cotti lasciamoli raffreddare su una griglia e passiamo alla preparazione della crema
Montiamo a neve i 4 albumi, uniamo gradualmente lo zucchero a velo e la vaniglia. Continuiamo a lavorare il tutto fino ad ottenere una crema ben compatta.
Se la compattezza non è quella che ci si aspetta nessun problema, possiamo aggiungere più zucchero o far riposare il composto per qualche ora in frigorifero.
Iniziamo a costruire i nostri alberi alternando strati di biscotto e crema fino ad ottenere la forma del classico abete.
Da quando sono diventata mamma sono convinta che le donne abbiano i super poteri.
Cosa ne pensi?