Gli hot cross bun sono dei tipici panini dolci, speziati alla cannella. Grandi, soffici e fragranti sono più facili da realizzare rispetto a quanto si pensi.
Gli hot cross bun vengono tradizionalmente preparati per festeggiare la Pasqua, durante il Venerdì Santo. Sono realizzati con cannella, ma possono essere arricchiti anche con uvetta e scorzette di frutta candita. Sono immediatamente riconoscibili perché la parte superiore del panino viene contrassegnata con una croce che simboleggia la crocifissione.
Gli hot cross bun possono essere decorati dopo la cottura con l’aggiunta di una glassa allo zucchero, ma anche di conserve di frutta o miele, con una perfetta spennellata sulla croce. Perfetti per essere consumati a colazione o come merenda da condividere con la famiglia e gli amici.
Morbidi e con un sapore deliziosamente speziato alla cannella, gli hot cross buns sono perfetti per grandi e piccini. Potete giocare con le spezie e con le decorazioni.
Se amate la cannella e volete provare a preparare un altro dolce particolare, vi riproponiamo la ricetta dei Kanelbullar, brioche alla cannella tipici della cucina svedese:
Cosa ne pensi?