I muffin sono piccoli dolcetti di forma rotonda che differiscono dai cupcakes per la loro assenza di frosting. Come ogni tipo di dolce ne esistono varie versioni che vanno dai mirtilli alle mandorle, dalle carote al cioccolato.
Ed è esattamente dei muffin al cioccolato che vi parlerò in questo articolo. Questa versione è particolare, in quanto al loro interno racchiudono un golosissimo cuore di Nutella.
I muffin al cioccolato ripieni di Nutella sono adattissimi a chi, come me, impazzisce per il cioccolato. Vogliamo coccolarci in un pomeriggio invernale freddo e cupo? Ecco che arrivano questi meravigliosi dolcetti ad allietare la nostra giornata. Infatti sono perfetti per far fare merenda ai vostri bambini, ma sono perfetti anche per noi più grandicelli.
Va anche detto che sono molto semplici da preparare, anche per chi alla cucina non ci dedica tanto tempo.
Volete sapere il perchè? Perchè l’impasto dei muffin è un impasto grumoso e quindi non è necessario prestare l’attenzione che presteremmo a un altro tipo di dolce come, per esempio, una crema pasticcera che deve risultare liscia e omogenea sia agli occhi che al gusto.
Per quanto riguarda le altre versioni di muffin (anche se sareste dei pazzi a non apprezzare i muffin al cioccolato ripieni di Nutella!) vi consiglio anche i Muffin ai Frutti di Bosco e Cioccolato Bianco e i Muffin renna di Natale, se volete stupire i vostri ospiti nei giorni di festa.
Cosa ne pensi?