Il cioccolato, si sa, è un dolce sfizioso che gran parte delle persone amano.
Oltre a trovarlo in svariati gusti è anche possibile utilizzarlo per realizzare deliziose creme spalmabili. La più famosa che sicuramente tutti conosciamo è proprio la Nutella, la fantastica invenzione dell’industria dolciaria piemontese Ferrero che, fin dal 1964, ha accompagnato la merenda di diverse generazioni.
Nonostante la sua grande diffusione, non è l’unica che troviamo in commercio: di creme spalmabili ce ne sono davvero in grande quantità, basti pensare alla buonissima crema di castagne, alle nocciolate generiche o a quelle ai pistacchi. Per non parlare di quelle bicolori che, tutte, abbiamo assaggiato almeno una volta.
Oggi vi proponiamo un’alternativa alla Nutella totalmente fatta in casa e diversa da quella che vedete spesso in commercio: stiamo parlando della Nutella bianca. È una variante davvero deliziosa, ideale per una colazione a base di pane appena tostato o fette biscottate. Ma non solo: con questa crema spalmabile potrete anche farcire dei croissants, per donar loro un gusto piacevole e raffinato.
Il procedimento è molto semplice, proprio come ci mostra questo video:
La Nutella bianca è perfetta anche come farcitura per deliziose torte alla pasta frolla o per decorare dei biscotti appena sfornati.
La sua preparazione è molto semplice e gli ingredienti che servono per crearla sono davvero pochi. Totalmente naturale, è possibile realizzarla anche in diverse alternative light senza però perdere in alcun modo il suo sapore delicato.
Perciò, armiamoci di pazienza e frullatore per preparare insieme questa nuova ricetta.
Cosa ne pensi?