Siamo tutti d’accordo col dire che le ricette con l’amata Nutella non stancano mai nessuno e sono fra le più golose di tutto il web.
Come dimenticarci del delizioso tiramisù alla Nutella o dei teneri fagottini dolci e ripieni?
Per tutti gli amanti della pasticceria homemade, i biscotti sono dei dolci semplici e veloci da preparare e per i quali servono davvero pochi ingredienti. Inoltre, una loro grande particolarità è la conservazione: riponendoli in un sacchetto (o in una scatola) e chiudendolo in modo adeguato, riusciranno a conservarsi per giorni senza perdere il loro ottimo sapore.
Ma non solo: possono rivelarsi un regalo dell’ultimo minuto sempre ben gradito, da portare e consumare insieme agli amici davanti a una buona tazza di tè o di caffè. Inoltre, possono essere anche la soluzione ideale per una appetitosa merenda o per uno spuntino sfizioso.
La variante che vi proponiamo oggi ha come ingrediente base proprio la fantastica Nutella della Ferrero: i Nutellotti.
Ecco un video da poter seguire mentre realizzate la ricetta:
Chi segue assiduamente i social avrà sicuramente notato diverse volte le molteplici ricette riguardante questi innovativi dolci, forse perché la loro provenienza deriva proprio dalla rete. Diversamente da ciò che si potrebbe credere, la preparazione è fra le più semplici (grazie anche ai pochi ingredienti necessari) ma la squisitezza di questi dolci biscotti al cioccolato non deluderà nessuno.
Ma cosa sono precisamente questi Nutellotti? Si tratta di particolari biscotti il cui nome è una garanzia: la Nutella, crema di gianduia più famosa in tutto il mondo, dona all’impasto (fatto anche di farina e uova) un sapore dolce e appetitoso, oltre che lasciarlo totalmente fragrante.
Si possono guarnire a piacimento come meglio si desidera con praline colorate, granula di nocciola oppure una spolverata di cocco.
Perciò, care amanti del cioccolato, sbizzarritevi con le creazioni più disparate di questa nuova e piacevole ricetta.
Cosa ne pensi?