Le polpette di salmone sono un secondo piatto adatto a tutte le età, ma anche uno sfizioso antipasto o un pratico finger food. Sono facili e veloci da realizzare e si prestano a mille occasioni. Piacciono ai bambini e agli adulti e ci aiutano ad inserire il pesce con maggiori facilità nel menù settimanale.
Possono essere anche un gustoso piatto degli avanzi: come accade per la carne e per le verdure, anche nel caso del pesce le polpette ci vengono in aiuto per non sprecare il cibo del giorno prima. Nel caso in cui le polpette siano un piatto di recupero si possono realizzare con salmone e altro pesce misto con un’unica accortezza: prestare attenzione a pulire bene il pesce.
Il salmone infatti ha il vantaggio di essere veramente facile da pulire e tritare per realizzare le polpette, soprattutto se lo acquistate a tranci o a filetti.
Potete anche preparare le polpette di salmone, realizzate con pesce fresco, in abbondanza e poi congelarle per averle pronte al bisogno, soprattutto per le cene in cui avete poco tempo da dedicare alla cucina ma non volete rinunciare a qualcosa di sfizioso.
Volete altre idee per realizzare croccanti polpette di pesce?
Cosa ne pensi?