Se avete deciso di realizzare i ravioli al brasato, sappiate che potete decidere di realizzare questo delizioso primo piatto in almeno tre diversi, e gustosissimi, modi.
Potete decidere di utilizzare la pasta fresca ripiena come pretesto per un piatto della cucina degli avanzi. Magari, avete cucinato del brasato per portare in tavola un ottimo secondo piatto ai vostri ospiti, ma avete esagerato con le quantità e ne avete di avanzato. Potete quindi utilizzarlo per farcire i ravioli, che potrete poi condire con del semplice burro fuso aromatizzato alla salvia.
Se, invece, avete cucinato appositamente il brasato per realizzare il ragù dei ravioli, potete utilizzarlo sia per la farcia che per il condimento, realizzando una sorta di ragù.
Oppure, come terza opzione, potete preparare il brasato con abbondante sugo di pomodoro, poi utilizzare solo la carne per farcire i ravioli e solo il sugo di cottura per condirli.
Nella ricetta che trovate a seguire, troverete le indicazioni per realizzare la seconda variante appena descritta: brasato sia in farcitura che come condimento!
Qualsiasi sia la vostra scelta, otterrete un gustosissimo primo piatto, ma dovete aver pronta la pasta fresca all’uovo.
Cosa ne pensi?