Voglia di un piatto delizioso, capace di conquistare anche i palati più esigenti? Oggi vi proponiamo i tagliolini al tartufo, un piatto semplice e poco elaborato per cui verranno impiegati ingredienti di prima qualità. Fra gli ingredienti principali c’è il tartufo che è il più delicato degli ingredienti e bisogna sapere come cuocerlo e conservarlo in modo da non rovinarlo.
Il tartufo viene pulito con un panno umido in modo da eliminare tutto il terriccio e successivamente viene affettato con il taglia tartufi in modo da conservarne l’aroma e la freschezza. Pronti a scoprire come si prepara la nostra deliziosa ricetta? Seguiteci!
I tagliolini al tartufo bianco sono una valida alternativa alla ricetta indicata nell’articolo: vediamo insieme come si preparano. Portate ad ebollizione una pentola con dell’acqua salata e lessatevi i tagliolini all’interno.
Nel frattempo pulite il tartufo bianco ed eliminate gli eventuali residui terrosi. Grattugiatene la metà e nel frattempo fate fondere a fuoco dolce il burro in una padella larga. Unite il tartufo grattugiato e, non appena i tagliolini sono cotti, scolateli e versateli nella padella con il condimento.
Unite un’abbondante spolverata di parmigiano grattugiato e fateli insaporire per qualche minuto, mescolando tutto con un cucchiaio di legno. Servite i tagliolini al tartufo bianco in tavola ben caldi e decorate con qualche lamella di tartufo.