La torta di cachi è un dolce velocissimo da preparare, molto morbido e umido, che assomiglia per consistenza e colore alla torta di zucca, ma ha un sapore inconfondibile che vi farà innamorare di questa ricetta.
I cachi sono un frutto tipicamente invernale, ma se volete gustarli tutto l’anno potete realizzare una marmellata di cachi che, se ben conservata, vi permetterà di godere del dolce sapore di questo frutto tutto l’anno e, perché no, di realizzare anche in estate questa torta.
Un frutto zuccherino come il caco vi permette di realizzare un dolce senza aggiungere troppo zucchero, e di avere così una torta ottima e sana per tutta la famiglia.
Se amate il sapore dei dolci realizzati con i cachi dovete assolutamente provare anche la crema di cachi e yogurt alla cannella, seguendo questa ricetta:
Se invece preparate la torta solo per gli adulti, potete aggiungere all’impasto del rum, che ben si sposa con il gusto dei cachi.
Se siete molto golosi, potete aggiungere cacao oppure gocce di cioccolato fondente, o ancora uvetta o frutta secca tritata.
Vediamo quindi insieme come preparare questa torta con una ricetta di base, che potete arricchire in mille modi e secondo i vostri gusti per realizzare un dolce unico pensato su misura per voi.
Cosa ne pensi?